HUMANFORM: BBS ESPERIENZIALE PER TRANSADRIATICO

Il 12 e 13 ottobre, presso lo "SkyPark" di Perticara (RN), Humanform ha organizzato la nuova formazione "BBS-Behavior Based Safety" per TransAdriatico, importante realtà nazionale operante nel settore logistico e dei trasporti. 
La nuova metodologia di formazione promossa da Humanform ha coinvolto in modo attivo tutti i partecipanti, attraverso una due giorni densa di attività.

L'incontro ha avuto inizio con un briefing, durante il quale sono state spiegate tutte le attività ai partecipanti. A seguire, l'inizio del percorso avventura ha visto ogni persona coinvolta in diverse prove, dal tiro con l'arco allo SkyJump, passando per il Rappel. La seconda giornata di incontro è iniziata con una cena presso l'Hotel Falcon di Sant'Agata Feltria (RN), presso il quale i partecipanti hanno pernottato e dove la mattina seguente si è svolto il debriefing: questo metodo attivo di apprendimento permette al gruppo di riflettere su quanto accaduto per prenderne consapevolezza e fissarlo in quadri concettuali espliciti.
Gestione della leadership, cultura della "delega", team building, solidarietà e sfida: questi gli obiettivi che hanno guidato tutto il team durante l'innovativa formazione targata Humanform.

Nella nostra gallery, alcuni momenti delle giornate di formazione.