LA FORMAZIONE CONTINUA NEL SETTORE SALUTE

Un appuntamento importante per la formazione sanitariaHumanform ha partecipato, l'11 e il 12 dicembre, a Roma, all'Evento Nazionale ECM organizzato dalla Commissione Nazionale Formazione Continua con il supporto di AgenasAgenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali.
L'evento è stato promosso in ottica di aggiornamento costante delle conoscenze, abilità e competenze dei professionisti accreditati, pubblici e privati, che operano in tale settore.
Focus delle giornate, le principali novità sulla formazione, in particolare, l'evoluzione della normativa attualmente in vigore, nonché degli strumenti implementati e quelli in via d'adozione che semplificheranno l'intero sistema ECM.
Humanform è accreditato come "provider” da parte delle Istituzioni pubbliche, in quanto soggetto qualificato nel campo della formazione continua sanitaria. Tale certificazione abilita alla realizzazione di percorsi formativi ritenuti idonei per l'ECM (Educazione Continua Medicina) e all'attribuzione diretta di crediti ai partecipanti.
I requisiti per ottenere l'accreditamento sono diversi e considerati indispensabili per lo svolgimento delle attività, requisiti contenuti nelle "Linee guida per i Manuali di accreditamento dei provider: requisiti minimi e standard", sulla cui base saranno definiti i Manuali dei rispettivi Enti accreditanti.