Header_news

40 ANNI DI ITALIANA IMMOBILIARE: L’EVENTO IN TOSCANA ORGANIZZATO DA HUMANFORM

27 Luglio 2020

Share

QUANDO LA CELEBRAZIONE DI UN ANNIVERSARIO DIVENTA L’OCCASIONE PER CONSOLIDARE IL TEAM BUILDING 
Lo scorso giovedì 16 luglio, Humanform ha organizzato un evento dal sapore formativo nella storica Villa Machiavelli, per celebrare i 40 anni di attività di Italiana Immobiliare, azienda toscana operante nel settore immobiliare. 

«Lunghi anni di successi di un’azienda raccontano sempre di qualcuno che ha preso decisioni coraggiose. Oggi il coraggio non è più sufficiente… oggi l’innovazione, è lo strumento vincente in mano all’imprenditore. Per questo, “Italiana immobiliare, da sempre un passo avanti” sarà il nostro nuovo slogan. Celebriamo i nostri quarant’anni di attività entrando nel mondo dell’immobiliare in 3D, consapevoli che l’unico vantaggio competitivo dei nostri giorni sta nella capacità di innovare e cambiare più rapidamente degli altri».
Lorenzo Coppoli – Presidente Italiana Immobiliare SPA

Una villa nel fiorentino circondata da vigneti e ulivi, un importante traguardo da festeggiare, i dipendenti di un’azienda uniti, un momento per condividere i tanti obiettivi raggiunti in questi anni e per guardare alle sfide del futuro. Sono questi gli ingredienti che hanno dato vita ad una serata magica. Magica sotto ogni punto di vista: l’evento ha infatti visto la partecipazione di un illusionista che ha intrattenuto gli ospiti, regalando a tutti un momento di condivisione e di team building.

Durante la serata, il Mago ha coinvolto gli ospiti in attività ludiche e didascaliche al tempo stesso. Tra queste, una performance dedicata a dei rompicapi che ruotavano intorno alla fisica e alla geometria, puntando a coinvolgere la parte logica della mente, che si è poi scontrata con la fantasia, attivata dalle illusioni proposte. Un momento pensato attorno ad un’importante riflessione: l’illusione si basa sulla parte più irrazionale del nostro cervello, ci offre la possibilità di ritrovare la nostra parte primitiva e, allo stesso tempo, ci ricorda che la nostra mente non può controllare sempre tutto, anche lì dove sappiamo bene ci sia il “trucco”.

Alla fine della serata, in un tempo di circa dieci minuti, il Mago ha catturato l’attenzione degli ospiti spiegando come le emozioni suscitate durante l’esperienza siano state create da due elementi importanti: la sua abilità nel muovere oggetti reali affinché apparissero evanescenti e, soprattutto, la capacità degli ospiti di sognare, senza la quale non è possibile realizzare e vivere questo tipo di esperienza. L’illusionismo è infatti un’alchimia tra chi propone il trucco e chi lo accetta liberamente, e il risultato è la magia!

Una serata speciale, dunque, che ha lasciato ai lavoratori non solo il senso di appartenenza e l’orgoglio nell’essere parte di una realtà affermata e innovativa, ma anche nuovi stimoli e nuove idee che li guideranno nella vita professionale e in quella privata.
[creativecontactform id=”2″]

NELLA NOSTRA GALLERY, ALCUNI MOMENTI DELLA SERATA:
{gallery}EventoItalianaImmobiliare{/gallery}

Prosegue il Roadshow di Maatmox!

giovedì, 18 Aprile 2024

Il Roadshow di Maatmox dedicato al Miglioramento continuo: un viaggio alla scoperta del proprio potenziale per crescere e aumentare la consapevolezza nella vita professionale e personale.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci