Header_news

ADDETTO EMERGENZE ANTINCENDIO – Aggiornamento rischio incendio elevato

9 Aprile 2019

Share

TITOLO DEL CORSO: ADDETTO EMERGENZE ANTINCENDIO – Aggiornamento rischio incendio elevato*

DURATA: 8h 5T-3P
DURATA LEZIONI: 8h
N° PARTECIPANTI: min 5 – max 15
LIVELLO CORSO: base
QUOTA PRO CAPITE: € 255,00 incluso noleggio attrezzature (spazio escluso)
*sono escluse le procedure e i costi relativi all’esame di idoneità presso il comando dei Vigili del Fuoco obbligatorio per legge ai fini della validità del corso: la richiesta di ammissione all’esame deve essere effettuata direttamente dal legale rappresentante dell’azienda (o chi per esso) al comando di zona e gli importi versati alla Tesoreria Locale dello Stato.
MODALITÀ DI VERIFICA: TEST + PROVA PRATICA “con rilascio di un attestato per ciascun partecipante”

OBIETTIVI: l’art. 37 del D.Lgs. 81/08 richiede anche che ogni addetto alle squadre antincendio effettui un aggiornamento antincendio periodico della formazione. I contenuti dei corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse e conformi al DM 10/03/98.

CONTENUTI:
– Richiami e aggiornamento nell’esercizio delle competenze specifiche
– Combustione; sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; effetti dell’incendio sull’uomo; divieti e limitazioni d’esercizio; misure comportamentali
– Principali misure di protezione antincendio; evacuazione in caso di incendio; chiamata dei soccorsi
– Presa visione del registro della sicurezza antincendio e chiarimenti sugli estintori portatili; esercitazioni sull’uso degli estintori portatili modalità di utilizzo di idranti e naspi
– Prove utilizzo attrezzature antincendio
[creativecontactform id=”1″]

Safety First La cultura della sicurezza

lunedì, 2 Dicembre 2024

Approfondiamo questa tematica in una giornata speciale, in cui formazione ed esperienza rinforzano l’attitudine alla sicurezza in azienda.
Fondo Nuove Competenze

mercoledì, 27 Novembre 2024

Con Humanform puoi ottenere sia il rimborso del costo orario dei dipendenti in formazione sia il finanziamento delle attività di docenza, attraverso il fondo interprofessionale di appartenenza.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci