Header_about

SGB Welfare

SGB inaugura il 2023 con la sfida di una People Strategy efficace, per aumentare la competitività dell’azienda, mettendo le persone al centro.

Nella parentesi di costante e continua crescita del Gruppo degli ultimi anni, ci sono infatti delle importanti novità per premiare l’impegno ed il talento che hanno portato al raggiungimento di certi risultati.

La nostra strategia si traduce nel concetto di Total Reward: un modo di vivere l’Azienda e in Azienda identificandosi con essa e con la sua Cultura. Il principale obiettivo è quello di motivare tutte le persone SGB – con qualsiasi ruolo e livello di seniority – a crescere in un luogo di lavoro inteso come ambiente di relazione, dove il benessere e le competenze di ciascuno diventano valore aggiunto all’intera squadra.

Il Total Reward si delinea
in 4 Macro Aree

Compensation

Politica salariale basata su precisi KPI legati alle performance di ogni team e del Gruppo, con obiettivi di digitalizzazione e innovazione. Permette sia di misurare i progressi e i risultati, che di riconoscere alle persone l’impegno necessario per il loro raggiungimento, con un premio variabile direttamente in busta paga o convertibile in welfare.

Benefits

Politica salariale basata su precisi KPI legati alle performance di ogni team e del Gruppo, con obiettivi di digitalizzazione e innovazione. Permette sia di misurare i progressi e i risultati, che di riconoscere alle persone l’impegno necessario per il loro raggiungimento, con un premio variabile direttamente in busta paga o convertibile in welfare.

Growth

Area che include percorsi di crescita professionale diversificati per ruolo e per seniority – indirizzati a tutti i dipendenti ed incentrati sullo sviluppo di hard e soft skills – e un processo di valutazione ed auto-valutazione delle performance con un focus sulle competenze trasversali e tecniche, che valorizza l’importanza del feedback.

Workplace

Iniziative finalizzate al benessere sul posto di lavoro, con un focus sulla tutela della genitorialità e il well-being a 360°, dalla messa a disposizione di uno sportello psicologico all’accesso ad un programma di allenamento, nutrizione e mindfulness.

Siamo certificati
Top Employer Italia 2023

Per il quarto anno consecutivo SGB Humangest riceve la certificazione Top Employers Italia, un prestigioso riconoscimento per tutte le aziende che lavorano con passione e dedizione in ambito HR. Essere certificati Top Employers significa soddisfare gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey, che riguarda le politiche e le strategie HR mirate al benessere delle persone e al miglioramento dell’ambiente lavorativo. Nello specifico anche quest’anno la nostra azienda si conferma all’avanguardia nei topic della Survey con rispettive Best Practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion e Wellbeing.

Una conferma significativa: «Ci riempie d’orgoglio che, anche quest’anno, Top Employers Institute riconosca ad SGB Humangest la profonda attenzione che da sempre riserviamo al benessere delle nostre persone – commenta Barbara Garofoli, Amministratore Delegato Humangest – così come alla valorizzazione delle loro capacità e dei loro talenti, costantemente al centro del nostro impianto valoriale. Ottenere nuovamente la certificazione sottolinea l’impegno costante del Gruppo nell’ascoltare e coinvolgere tutti i membri del proprio team, per un ambiente di lavoro all’insegna della fiducia reciproca. Questa è infatti, una fra le priorità più ricercate oggi sul posto di lavoro, specialmente dai giovani, come testimoniano i risultati della ricerca “Il valore della fiducia”, condotta quest’anno da Humangest con l’Università di Pavia. Ed è proprio sui giovani e sul loro potenziale che il Gruppo ha scelto di investire: anche grazie al piano di assunzioni di oltre 160 giovani solo nel 2022, che proseguirà con la costanza e l’attenzione di sempre anche nel 2023».

La nostra sfida? Continuare, anno dopo anno, ad essere un’azienda in cui le persone siano sempre in primo piano, valorizzate nelle potenzialità e incentivate nella crescita, personale e professionale.

La parola al nostro staff

Il B-DayUn giorno di permesso retribuito in occasione del proprio compleanno.

Il welfare aziendaleUn buono welfare per i dipendenti, per acquistare beni e servizi più utili per le esigenze di ognuno.

La polizza sanitariaUna polizza sanitaria estesa a tutto il nucleo familiare.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci