Header_news

FORMAZIONE BBS E ORIENTEERING

11 Ottobre 2020

Share

Il 5, 6 e 7 ottobre, Humanform ha organizzato una formazione “BBS-Behavior Based Safety” per un’importante multinazionale tedesca con sito in S. Omero (TE).

La BBS è una metodologia di formazione volta a sviluppare e consolidare la cultura della sicurezza, e che ha coinvolto attivamente i partecipanti di questa tre giorni.

PRIMA GIORNATA
Lunedì 5 ottobre
La formazione ha avuto inizio con una giornata dedicata alla spiegazione dell’attività, al lancio della metafora esperienziale e, in un secondo momento, alla decodifica della stessa. Il primo giorno si è concluso con un analisi di casi pratici interni ed esterni all’azienda in ambito sicurezza, quali sentenze, infortuni, malattie professionali, ecc.

SECONDA GIORNATA
Martedì 6 ottobre
Il cuore della formazione è stato la seconda giornata, svoltasi presso il parco Majella di Piana delle Mele. Lo staff della multinazionale ha partecipato ad un’attività di orienteering, pensata per mettere in pratica quella metafora esperienziale esposta nella giornata precedente. Con carte topografiche e bussole alla mano, i partecipanti divisi in squadre si sono orientati nei contesti di media montagna. Un’attività pensata per unire l’utile al dilettevole e che ha dato modo a tutti di mettere alla prova le proprie capacità di orientamento e di teamwork.

TERZA GIORNATA
Mercoledì 7 ottobre
L’ultima mattinata è stata dedicata al de-briefing. Infatti, la formazione BBS prevede questo momento finale di riflessione su quanto accaduto, per dare modo ai partecipanti di prenderne consapevolezza e fissarlo in quadri concettuali espliciti. Una formazione interessante e divertente, che ha aiutato i lavoratori ad apprendere come percepire in anticipo i rischi e a valutarli correttamente.

Vuoi saperne di più sulla formazione BBS? CLICCA QUI

Nella gallery, alcuni momenti delle giornate di formazione.
{gallery}BBSFreudenberg{/gallery}

Prosegue il Roadshow di Maatmox!

giovedì, 11 Aprile 2024

Il Roadshow di Maatmox dedicato al Miglioramento continuo: un viaggio alla scoperta del proprio potenziale per crescere e aumentare la consapevolezza nella vita professionale e personale.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci