Un mix di attività indoor e outdoor che coinvolto tutti i lavoratori di EstProperty, azienda di Padova che da oltre dieci anni è specializzata nei servizi di Real Estate Management per i settori immobiliare ed energetico, nella loro gestione tecnica e amministrativa. Venerdì 20 settembre i partecipanti sono stati impegnati, sempre a Padova, in una formazione esperienziale curata da Humanform tesa a raggiungere diversi obiettivi: migliorare la comunicazione del teame la collaborazione tra le persone in azienda; aumentare lo scambio di informazioni, il senso di appartenenza e di squadra; sviluppare una comunicazione efficace, la capacità di ascolto e metodi di negoziazione. La prima parte della giornata si è svolta all’aperto e ha coinvolto i lavoratori di EstProperty in un’attività di coaching, one-to-one e di gruppo, con i cavalli. Questo animale viene spesso scelto nell’ambito delle formazioni in quanto si relaziona con l’uomo senza pregiudizi, reagisce con il suo interlocutore sulla base degli stimoli che gli vengono dati di volta in volta. Questo “esercizio” ha aiutato ogni partecipante ad aumentare la fiducia nei confronti dei propri colleghi, a predisporsi all’ascolto dell’altro e a relazionarsi anche al meglio con persone esterne. La seconda parte della formazione, indoor, ha previsto una prova di team cooking: con determinati menù e ingredienti a disposizione, tutti i partecipanti si sono occupati della preparazione delle singole portate, dividendo ruoli e pianificando tempistiche di realizzazione e, al termine, ognuno ha espresso un giudizio su quanto preparato. Questi momenti sono stati strategici per attivare le dinamiche di collaborazione tra tutti i membri della squadra, abbattendo il concetto di lavoro in solitaria.
Nell’intervista rilasciata a Giorgio Pogliotti de “Il Sole 24 Ore” Marina Calderone – Ministro del Lavoro – analizza gli ultimi dati Istat, parla nel Fondo Nuove Competenze e riassume le iniziative a supporto di formazione e occupazione.
La formazione è protagonista di una trasformazione significativa, che riguarda le metodologie da adottare, gli strumenti di cui equipaggiarsi e gli obiettivi da raggiungere.
Scopri di più!
Il Roadshow di Maatmox dedicato al Miglioramento continuo: un viaggio alla scoperta del proprio potenziale per crescere e aumentare la consapevolezza nella vita professionale e personale.
Venerdì 20 settembre i partecipanti sono stati impegnati, sempre a Padova, in una formazione esperienziale curata da Humanform tesa a raggiungere diversi obiettivi: migliorare la comunicazione del team e la collaborazione tra le persone in azienda; aumentare lo scambio di informazioni, il senso di appartenenza e di squadra; sviluppare una comunicazione efficace, la capacità di ascolto e metodi di negoziazione.
La prima parte della giornata si è svolta all’aperto e ha coinvolto i lavoratori di EstProperty in un’attività di coaching, one-to-one e di gruppo, con i cavalli. Questo animale viene spesso scelto nell’ambito delle formazioni in quanto si relaziona con l’uomo senza pregiudizi, reagisce con il suo interlocutore sulla base degli stimoli che gli vengono dati di volta in volta.
Questo “esercizio” ha aiutato ogni partecipante ad aumentare la fiducia nei confronti dei propri colleghi, a predisporsi all’ascolto dell’altro e a relazionarsi anche al meglio con persone esterne.
La seconda parte della formazione, indoor, ha previsto una prova di team cooking: con determinati menù e ingredienti a disposizione, tutti i partecipanti si sono occupati della preparazione delle singole portate, dividendo ruoli e pianificando tempistiche di realizzazione e, al termine, ognuno ha espresso un giudizio su quanto preparato.
Questi momenti sono stati strategici per attivare le dinamiche di collaborazione tra tutti i membri della squadra, abbattendo il concetto di lavoro in solitaria.
https://vimeo.com/362342355|600|450|1