Header_news

Da ente di formazione a talent developer

Le novità di Humanform per il 2024.

21 Febbraio 2024

Share

Attiva da oltre 15 anni su tutto il territorio italiano, Humanform opera tramite una rete di filiali ed esperti di formazione pronti a rispondere efficacemente ai bisogni formativi di aziende, enti, organizzazioni e imprese. L’accreditamento come ente di formazione in tantissime regioni ha consentito un posizionamento autorevole sul mercato della formazione professionale, offrendo la possibilità alle aziende di cogliere importanti opportunità di formazione finanziata con diverse tipologie di Fondi.


Nonostante ciò, si rende necessario un cambio di passo. Humanform ha approfittato del Rebranding operato nel 2023 insieme ad altre società del Gruppo SGB come Humangest, Humansolution, Keypayroll, Employerland e Hclog, per plasmare una nuova identità.

Ma come si cambia la percezione di un’azienda?

La risposta arriva direttamente da Giuliana Zucchetti, Direttore Operativo Humanform, che ci illustra l’evoluzione dell’offerta formativa con una visione sul 2024.

“Humanform lavora sul talent development delle risorse affinché la formazione si converta in una crescita reale delle aziende nel medio e lungo termine. Offriamo soluzioni diversificate per lo sviluppo professionale delle persone e delle organizzazioni, mediante tools di analisi di clima che ci permettono di individuare percorsi di miglioramento da strutturare a 360 gradi tramite soluzioni individuali e collettive.”

Nell’odierno mercato del lavoro i flussi si fanno sempre più veloci e il vantaggio competitivo in termini di professionalità è senz’altro costituito dalle competenze, trasversali e specifiche, che vanno nutrite e implementate selettivamente, per poter ampliare al massimo lo spettro di funzionalità e spendibilità nei settori in cui si opera quotidianamente. “Oltre alla formazione finanziata, che eroghiamo tramite diverse tipologie di Fondi, lavoriamo sullo sviluppo di leadership e competenze soft sposando la cultura del miglioramento continuo – prosegue Giuliana Zucchetti – con particolare attenzione ai trend formativi attuali, per colmare ad esempio gap generazionali o integrando il tema dell’inclusion, attenzionato da numerose aziende”.

Sulla base di queste valutazioni Humanform ha diversificato un’offerta che continua ad ampliarsi, anno dopo anno, pregiandosi della collaborazione di società leader nel loro specifico settore di riferimento – come Maatmox, punta di diamante nella formazione esperienziale, acquisita nell’autunno 2023 – e di tools sempre più sofisticati per l’analisi, gli assessment, la fruizione dei corsi e i relativi feedback da parte di corsisti e docenti.

Affidarsi a Humanform significa aprirsi ad infinite possibilità di crescita, potendo contare sul supporto di professionisti con una ventennale esperienza nel settore e una struttura in grado di traghettare, con indubbia lungimiranza, ogni tipo di organizzazione nel mercato del lavoro del futuro.

Prosegue il Roadshow di Maatmox!

giovedì, 11 Aprile 2024

Il Roadshow di Maatmox dedicato al Miglioramento continuo: un viaggio alla scoperta del proprio potenziale per crescere e aumentare la consapevolezza nella vita professionale e personale.
Il Gruppo SGB è certificato Top Employer Italia 2024!

venerdì, 19 Gennaio 2024

Siamo tra le aziende che soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey, inerenti a politiche e le strategie HR finalizzate al benessere delle persone e al miglioramento dell’ambiente lavorativo.

Vuoi saperne di più?

Trova la tua filiale!

Contattaci