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CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT & CUSTOMER CENTRICITY

8 Aprile 2019

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TITOLO DEL CORSO: CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT & CUSTOMER CENTRICITY

DURATA:
16h
DURATA LEZIONE: 8h
N° PARTECIPANTI: min 4 – max 15
LIVELLO CORSO: base
QUOTA PRO CAPITE: € 500,00
MODALITÀ DI VERIFICA: colloquio “con rilascio di un attestato per ciascun partecipante”

OBIETTIVI:
sviluppare una cultura diffusa di attenzione nei confronti del cliente. Stabilire un rapporto di fiducia/fedeltà tra cliente e azienda. Migliorare le fasi di relazione e comunicazione con il cliente. Comprendere come una cultura aziendale impostata sulla centralità del cliente sia il metodo idoneo per stabilire una relazione duratura col cliente stesso

CONTENUTI:
– Che cos’è la customer satisfaction
– Le aziende orientate alla customer satisfaction: il cambiamento del modello organizzativo
– La misurazione della customer satisfaction: dare un valore alla capacità di mantenere i clienti nel tempo (customer retention e costumer loyalty)
– I punti fermi del CRM: dati e informazioni, tecnologie, processi e persone
– Conoscere il cliente: la segmentazione
– Indagini di customer satisfaction e azioni correttive
– Cosa vuol dire Customer Centricity
– La Customer Centricity e la lezione del Direct Marketing
– Il profilo del singolo cliente diviene il termine di paragone per ogni analisi economica
– La comunicazione commerciale basata sul profilo del cliente
– La misurazione costante del valore del singolo cliente e le azioni conseguenti
– I pilastri della customer centricity: esperienza, lealtà, comunicazione, assortimento, promozioni, prezzi, feedback.
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Prosegue il Roadshow di Maatmox!

giovedì, 11 Aprile 2024

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