Programma FSE
Regione Lombardia
FSE Plus 2021 – 2027
Avviso per l’assegnazione di voucher formativi aziendali – Seconda Edizione
Avviso per l’assegnazione di voucher aziendali per la formazione (aziende)
Avviso per l’assegnazione di voucher aziendali per la formazione (liberi professionisti)
Laddove ricorrano i requisiti di partecipazione, i corsi di seguito citati possono essere finanziati tramite l’Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher aziendali a Catalogo per interventi di formazione continua a valere sul Programma Regionale Lombardia FSE+ 2021/2027 – seconda edizione”
FSE Plus 2021 – 2027
Avviso per l’assegnazione di voucher formativi per la Certificazione della Parità di Genere
La Regione Lombardia prevede la possibilità, per le Aziende interessate, di richiedere un voucher al fine di ottenere la Certificazione per la Parità di Genere, finanziato dal FSE Plus 2021 – 2027.
La certificazione rappresenta un’innovazione nel campo delle politiche di genere, in quanto incentiva l’attivazione di percorsi aziendali orientati all’adozione di politiche e misure concrete per ridurre il divario di genere, riconoscendo alle imprese certificate sgravi contributivi e premialità in sede di valutazione dei bandi pubblici, ai sensi D.L. 36/2022 di modifica al codice appalti.
La certificazione verrà riconosciuta a seguito di una valutazione di performance delle imprese rispetto all’adozione di un sistema di gestione per la parità di genere, ai sensi della prassi UNI PdR 125/2022 recepita con D.M. 29 aprile 2022. Le imprese potranno conseguire la certificazione a fronte di interventi nelle seguenti aree: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
Avviso per l’assegnazione di voucher formativi per la Certificazione della Parità di Genere
Vuoi saperne di più?
Trova la tua filiale!